I Benefici della meditazione durante il Wesak

 

Benefici della meditazione durante il Wesak

Il Wesak Acquariano 2022 si svolge quest’anno nel Plenilunio in Scorpione il 16 Maggio alle h 04:11 in concomitanza di una potente eclissi.

E’ un evento spirituale unico e potente che si verifica solo una volta all’anno. Appartiene a tutto il Genere Umano, è un’occasione per aprire il nostro cuore e tutto il nostro essere all’Energia divina d’Amore, che discende dalla mente e dal cuore di Dio per l’evoluzione spirituale dell’umanità. E’ fondamentalmente la più potente luna piena dell’anno, e a volte è chiamato il “Compleanno di Buddha”, poichè corrisponde alla sua nascita, illuminazione e morte.

L’immagine del Wesak che è stata trasmessa dalla tradizione di Bailey racconta di una cerimonia che si svolge durante il plenilunio del Toro in una valle dell’Himalaya, in fondo alla quale c’è un altare con una grande coppa di cristallo contenente dell’acqua purissima. Il Cristo, il Buddha e gli altri Maestri fanno scendere la benedizione divina sulla coppa e sui presenti mentre in tutta la valle fioriscono degli iris viola.

Ricercando il significato del Toro nel mondo antico precristiano ma anche antecedente al buddismo, si scopre, grazie agli studi dell’archeologa lituana Marija Gimbutas, che il Toro simboleggiava in tutto il mondo antico, dal 30.000 a.C. in poi, il Divino che era rappresentato come una Grande Dea.

La coppa d’acqua limpida del Wesak nella quale scende la Luce Divina può essere vista simbolicamente come una Yoni-Lingam, dove la coppa rappresenta la Yoni e il Lingam è rappresentato dal fascio di Luce che scende in essa. Si tratta un atto di creazione alla quale partecipano tutte le forze spirituali.

In base a questa simbologia il Wesak ha quindi radici antichissime, è un momento privilegiato nel corso dell’anno per l’unione mistica con il Divino inteso come Grande Dea o Madre Divina.

Secondo la tradizione, all’ora esatta del Wesak, in connessione con Dio, Padre e Madre, i Maestri e  le Maestre ascesi/e insieme alle Guide spirituali tornano sulla Terra per un grande atto di servizio all’umanità: aiutare a manifestare il piano divino sulla terra.

Rimuovendo il pensiero negativo, le emozioni dense e tutto ciò che ostacola la nostra crescita spirituale, possiamo sfruttare le grandi energie spirituali che vengono rilasciate. Oltre ad aiutare gli esseri umani sulla terra, possiamo usare questa incredibile opportunità per immensamente accelerare il nostro sviluppo spirituale e materializzare i nostri desideri.

E’ il momento sacro offerto ormai a tutti per canalizzare l’Amore Saggio, è la prima festa attiva che fa del popolo umano cosciente un elemento di trasmissione del Divino.

In seguito sono riportati alcuni dei benefici ottenuti con la meditazione durante il Wesak:

 

  1. Più profonda purificazione

La meditazione in generale aiuta ad attivare il chakra della corona e portare giù una maggiore quantità di energia divina nel nostro sistema. L’energia divina ha fondamentalmente una coscienza propria e quindi gradualmente rimuove pensieri negativi, emozioni ed energie di bassa frequenza dalla nostra aura e dai chakra. L’effetto è non solo una migliore salute fisica ed emotiva, ma anche la chiarezza della mente, migliore autostima e una maggiore pace e felicità.

 

  1. Intuizione e maggiori esperienze spirituali

Al fine di avere esperienze spirituali, prima di tutto il nostro corpo, mente ed emozioni devono essere sufficientemente pulite. Quindi è necessario per noi prepararci prima della meditazione. Sviluppando il chakra della corona, anche la nostra intuizione si amplificherà. Spesso viene chiamato Se superiore o guida interiore.

 

  1. Manifestazione più veloce dei desideri

Al fine di manifestare un desiderio sul piano della materia, abbiamo bisogno di moltissima energia. Desideri o progetti in realtà fanno parte di un pensiero creato da noi che ha la capacità di materializzarsi se è abbastanza forte. Al fine di aumentare la sua potenza è necessario nutrire la forma pensiero con abbastanza energia. Molta energia pulita ci aiuterà più velocemente nel processo di materializzazione.

 

  1. Maggiore possibilità per servire il mondo

Wesak è fondamentalmente una grande opportunità per essere a servizio del mondo. Quando uomini e donne di buona volontà si uniscono per meditare insieme diventano grandi canali per ricevere e far scendere le energie divine di luce, amore e potenza e passarli a ogni persona e ogni essere sulla terra. Meditando in gruppi più grandi, si possono creare risultati di gran lunga maggiore rispetto alla meditazione individuale.

Quando le energie divine sono dirette all’umanità e alla Madre Terra, soprattutto alle persone nel bisogno ed alle zone colpite da guerre, calamità naturali e artificiali, si possono portare sollievo, pace e armonia.

 

  1. Empowerment spirituale

Durante il Wesak un sacco di energia divina entra nel nostro corpo attraverso il canale energetico principale, che agisce come una via di comunicazione tra noi e il divino. Quando il nostro corpo è pieno di energia spirituale, la dimensione dei meridiani diviene anche più spessa e permette a più energia di circolare nel nostro sistema velocemente. L’energia divina purifica i chakra e li attiva. L’effetto è l’emancipazione spirituale!I Chakra ci riguardano fisicamente, psicologicamente e spiritualmente e quando diventano più grandi, noteremo miglioramento in vari ambiti della vita. Più grande è il chakra della gola, più porta creatività…più grande è il chakra del cuore, più ci si manifesta con amore e compassione.

 

  1. Ricarica nel corpo

L’energia divina ha un sacco di potere curativo. Quando viene assorbita dal nostro organismo porta una maggiore salute fisica. Inoltre aumenta la nostra immunità ed il meccanismo di difesa, che aiuta il nostro corpo a combattere le infezioni e varie malattie in modo migliore e più efficace. L’aumento di circolazione di energia nei canali energetici ed attraverso i chakra ci fa sentire ricaricati ed in salute.

 

Spero che questo articolo ti sia stato ultile!

Ti auguro infinite Benedizioni!

Con Gioia ed amore,

Giulia Mion

Per questo Wesak ho in serbo una speciale sorpresa!

Segui la mia pagina per scoprire di più: https://www.facebook.com/giuliamionofficial

Altri articoli

Ardi di ciò che sei

COSÌ TI HO ASCOLTATA LEGGENDOTI…“L’alchimia del piacere, abbraccia la meraviglia che sei” di Antonia Pellegrino, psicologa ed Operatrice DanzaDea© Lei ci mette tutta sé stessa

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email