Danza Della Dea®

La danza del sacro femminino

La danza del sacro femminino, nucleo del sistema, è una pratica di potenziamento centrato sull’utero femminile nel suo movimento innato ed universale, è stato creato per le donne per liberarsi dalle gabbie depotenzianti che ci hanno allontanato dalla nostra autentica natura, intima e collettiva, per attivare i nostri talenti e manifestarli nel mondo in modo concreto e pratico.
 
La perdita della nostra natura ci lascia esauste, immotivate, risentite, perse e sole. La potenza di una donna, ed anche dell’uomo, ha origine nel suo pavimento pelvico perché è collegato all’autostima ed al radicarsi nel mondo con fiducia. Le pratiche di danza uterina sono combinazioni di movimenti ancestrali che richiamano la geometria sacra presente a livello cellulare, anatomico ed energetico che insieme a respirazioni e meditazioni mirate ci aiutano ad apprendere l’alchimia creativa del movimento della vita secondo la ciclicità.
 
 
Tutto questo serve per creare uno spazio fertile nel grembo, nel cuore, nella mente ed in tutte le tue cellule ed attivare i codici fisici di autoguarigione.
La potenza e bellezza di questo metodo e sistema non sta solo nella sua combinazione di elementi ricreati e pensati per l’epoca attuale e rivolte a tutte e tutti, ma anche dal fatto che è sostenuto da un preciso simbolo energetico che funziona a livello sottile per supportare:
 
 
• La trasmutazione dell’energia densa in leggera
• Il riequilibrio Yin Yang
• Il riequilibrio degli elementi
• Il riequilibrio degli archetipi (dee) come frequenze
• La connessione con la terra, il cielo, il Tutto
• Il risveglio della creatività
• La creazione di movimento continuo per riequilibrare tutta la ciclicità
• L’espressione radiante autentica e manifesta di sé equilibrata e radiante
• Aumento di frequenza in connessione con quella kristica (matrimonio alchemico interiore)
• e molto altro!
 
Tutte le Operatrici DanzaDea ©
vengono attivate a fine formazione a questo simbolo e sono preparate non solo nell’essere guida, professionale ed amorevole, ma il loro supporto e presenza stessa è armonizzante.
Attraverso questo sistema si ha la possibilità non solo di creare quel movimento fisico necessario per sciogliere le articolazioni, migliorare il flusso sanguigno e l’ossigenazione del corpo, ma anche si può agire a livello di postura oltre che creare un massaggio profondo e delicato a tutte le nostre viscere, compresi gli organi sessuali.
 
Queste tecniche possono aiutare a scoprire il movimento naturale, che attraversa le fasi cicliche di rinnovamento e trasformazione. Dall’interno verso l’esterno, dall’esterno verso l’interno, in questa eterna danza sacra si manifesta l’essenza della donna in connessione con la terra, la luna, il sole ed il tutto. Le pratiche esperienziali possono cambiare il modo di percepire non solo la tua femminilità, ma totalmente la tua energia vitale e creativa.
 
 
Nel tempo ci si può accorgere di respirare meglio, di sentirsi più rilassate nell’affrontare le giornate e la cosa fantastica è che si nota nel tempo che questi esercizi si integrano naturalmente nel quotidiano fino a trovarsi ad utilizzare la danza, e sarà la propria danza, per amplificare il piacere, per stare bene con se stesse, per trasformare il dolore e creare spazio dentro di se, uno spazio fertile e pieno di vita.
 

Il termine “Sacro”, come spiego nel mio manuale: “L’alchimia del piacere”, indica secondo un’accezione poco conosciuta, qualcosa che è degno di rispetto. Dunque sacro maschile e femminile sono innanzitutto una definizione che vuole tornare a dare valore a tutto ciò che è vita. Maschile e femminile, infatti, dal punto di vista energetico sono la stessa energia, che ha un suo movimento di contrazione ed espansione.

 
 
Oltre all’aspetto energetico si vuole tornare a dare valore al genere, donna e uomo, considerandoli nella loro interezza come esseri animali, umani e divini. Ogni essere umano è di per sé intero ed unico, dunque sacro. Danza Della Dea ® è un sistema che ha diverse aree: danza del sacro femminino, archetipi del femminino e ciclicità, danza del ventre per gravidanza, parto, eso gestazione, sessualità sacra, tecniche di espressione corporea, meditazioni in movimento, danza uterina, tecniche per l’uomo e la coppia, danza e movimento espressivo per l’infanzia, Reiki specifico per la ciclicità ed il matrimonio alchemico interiore.
 
Una rete di più di 100 operatrici qualificate e diverse figure professionali con le quali collaboro in una rete storica, prestigiosa ed unica ti aspettano per guidarti alla riscoperta del tuo valore e della tua bellezza, nel benessere e gioire della Vita!

Fluire nella Ciclicità
per vivere Bene

DANZA DELLA DEA® è un sistema integrato di tecniche per il benessere della persona.
Nello specifico per la donna, l’uomo, i bambini e bambine, per l’integrazione delle polarità interne, la riattivazione dell’energia sessuale come energia vitale e creativa ideato da Giulia Mion nel 2003.

Il sistema ha diversi rami che hanno come nucleo centrale il movimento corporeo (danza del grembo, tecniche di danza e teatro), la meditazione e la respirazione con strumenti che possono essere applicati anche nel quotidiano.

Può essere utile a riscoprire il tuo corpo, accoglierlo, risvegliare la tua energia femminile, maschile e vitale, a migliorare la percezione del tuo pavimento pelvico e della zona genitale, a prendere consapevolezza ed accogliere la tua ciclicità come chiave di accesso al potere di auto guarigione, a portare pace tra le tue energie maschili e femminili per accogliere nuove relazioni basate sul rispetto, a portare un senso di benessere generale a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Da donna, può aiutarti a riscoprire un modo nuovo di stare con altre donne, nel sostegno e rispetto reciproco.
Se sei in gravidanza, può darti delle tecniche importanti ed utili per favorire il parto naturale e se hai partorito da poco può aiutarti a recuperare il tono addominale e perineale con calma, avvolta dall’amore del tuo bambino che può danzare in fascia con te.

Da uomo, può aiutarti a rafforzare la tua autostima, sessualità e rapporto con il femminile.

Per i bambini e bambine può essere utile per aiutarli a crescere nella fiducia della loro stessa natura gioiosa e creativa, tenendo la centralità del movimento e la libera espressione come supporto allo sviluppo psico motorio e rafforzamento della fiducia nella vita ed andamento ciclico su ogni livello.

La chiave è in te

Il sistema è del tutto innovativo ed unico nel suo genere, è iniziatico e trasformativo. È stato sperimentato più di dieci anni prima di essere proposto come formazione a terze persone nella conduzione di gruppi di donne a livello nazionale.

Il sistema supporta il riequilibrio delle polarità interne per il benessere integrale della persona nonché la potenza della capacità individuale creativa e dona molti strumenti applicabili nel quotidiano per la salute generale fisica, emozionale, mentale e spirituale.

La connessione tra gli archetipi, i simboli arcaici ancestrali, le lunazioni, gli elementi e le tecniche energetiche teatrali e tutte le tecniche aggiuntive lavorano con dolcezza  in profondità.

Per le danze sacre inoltre, Giulia ha in parte codificato alcune sequenze per dare una traccia su cui sperimentarsi anche divertendosi, tenendo viva la fiamma della bambina, del bambino interiore e per aiutare lentamente a far emergere una propria danza divina libera, felice e piena di vita!

Ogni persona ha il diritto di vivere in pieno contatto con la sua Dea interiore, Dio interiore, ogni persona è la Guida di sé stessa, in presenza e amore.

Giulia Mion utilizza questo sistema in tutte le sue attività corsi di tecnica di danza orientale, corsi pre e post parto, gruppi di lavoro sul Femminile e collaborazioni artistiche con colleghe ed esperte nell’ambito della salute della donna, quali ad esempio fisioterapiste, ostetriche e psicoterapeute.

I Benefici per donna e uomo

Questa pratica può esserti utile a: