Danza Della Dea®

Fluire nella Ciclicità
per vivere Bene

DANZA DELLA DEA® è un sistema integrato di tecniche per il benessere della persona.
Nello specifico per la donna, l’uomo, i bambini e bambine, per l’integrazione delle polarità interne, la riattivazione dell’energia sessuale come energia vitale e creativa ideato da Giulia Mion nel 2003.

Il sistema ha diversi rami che hanno come nucleo centrale il movimento corporeo (danza del grembo, tecniche di danza e teatro), la meditazione e la respirazione con strumenti che possono essere applicati anche nel quotidiano.

Può essere utile a riscoprire il tuo corpo, accoglierlo, risvegliare la tua energia femminile, maschile e vitale, a migliorare la percezione del tuo pavimento pelvico e della zona genitale, a prendere consapevolezza ed accogliere la tua ciclicità come chiave di accesso al potere di auto guarigione, a portare pace tra le tue energie maschili e femminili per accogliere nuove relazioni basate sul rispetto, a portare un senso di benessere generale a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Da donna, può aiutarti a riscoprire un modo nuovo di stare con altre donne, nel sostegno e rispetto reciproco.
Se sei in gravidanza, può darti delle tecniche importanti ed utili per favorire il parto naturale e se hai partorito da poco può aiutarti a recuperare il tono addominale e perineale con calma, avvolta dall’amore del tuo bambino che può danzare in fascia con te.

Da uomo, può aiutarti a rafforzare la tua autostima, sessualità e rapporto con il femminile.

Per i bambini e bambine può essere utile per aiutarli a crescere nella fiducia della loro stessa natura gioiosa e creativa, tenendo la centralità del movimento e la libera espressione come supporto allo sviluppo psico motorio e rafforzamento della fiducia nella vita ed andamento ciclico su ogni livello.

La chiave è in te

Il sistema è del tutto innovativo ed unico nel suo genere, è iniziatico e trasformativo. È stato sperimentato più di dieci anni prima di essere proposto come formazione a terze persone nella conduzione di gruppi di donne a livello nazionale.

Il sistema supporta il riequilibrio delle polarità interne per il benessere integrale della persona nonché la potenza della capacità individuale creativa e dona molti strumenti applicabili nel quotidiano per la salute generale fisica, emozionale, mentale e spirituale.

La connessione tra gli archetipi, i simboli arcaici ancestrali, le lunazioni, gli elementi e le tecniche energetiche teatrali e tutte le tecniche aggiuntive lavorano con dolcezza  in profondità.

Per le danze sacre inoltre, Giulia ha in parte codificato alcune sequenze per dare una traccia su cui sperimentarsi anche divertendosi, tenendo viva la fiamma della bambina, del bambino interiore e per aiutare lentamente a far emergere una propria danza divina libera, felice e piena di vita!

Ogni persona ha il diritto di vivere in pieno contatto con la sua Dea interiore, Dio interiore, ogni persona è la Guida di sé stessa, in presenza e amore.

Giulia Mion utilizza questo sistema in tutte le sue attività corsi di tecnica di danza orientale, corsi pre e post parto, gruppi di lavoro sul Femminile e collaborazioni artistiche con colleghe ed esperte nell’ambito della salute della donna, quali ad esempio fisioterapiste, ostetriche e psicoterapeute.

I Benefici per donna e uomo

Questa pratica può esserti utile a:

Pratiche del sistema Danza Della Dea

Per la Donna

Il sistema è del tutto innovativo, trasformativo ed è stato sperimentato in più di dieci anni prima di essere proposto come formazione a terze persone nella conduzione di gruppi di donne a livello nazionale.

Il sistema supporta il risveglio del Femminile e l’integrazione con il Maschile nonché la potenza della capacità espressiva artistica e dona molti strumenti applicabili nel quotidiano per la salute generale fisica, emozionale, mentale e spirituale.

La connessione tra gli archetipi, i simboli arcaici ancestrali, le lunazioni, gli elementi e le tecniche energetiche teatrali ideata da Giulia sostiene il risveglio dell’energia sessuale e la capacità di convogliarla nel corpo come strumento di benessere.

Le chiavi del metodo sono la respirazione e la danza MatriceUtero© che Giulia ha in parte codificato solamente per dare una traccia su cui sperimentarsi anche divertendosi, tenendo viva la fiamma della bambina interiore e per aiutare lentamente a far emergere una propria danza divina libera, felice e piena di vita! Ogni Donna ha il diritto di vivere in pieno contatto con la sua Dea interiore, ogni Donna è la Guida di sé stessa, in presenza e amore.

Può essere utile a riscoprire il tuo corpo, accoglierlo, risvegliare la tua energia femminile e sessuale, a migliorare la percezione del tuo pavimento pelvico e della zona vaginale, a prendere consapevolezza ed accogliere la tua ciclicità come chiave di accesso al potere di auto guarigione, a portare pace tra le tue energie maschili e femminili per accogliere nuove relazioni basate sul rispetto, a portare un senso di benessere generale a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.
 

Percorsi offerti in esclusiva da Giulia Mion

Giulia Mion in modo indipendende offre più percorsi dedicati alle donne ed agli uomini, in qualsiasi fase, sia in individuale che in gruppo, integrando meditazioni aggiuntive e studiando le tematiche in accordo con la persona stessa e/o il gruppo. In aggiunta, tratta le seguenti aree di approfondimento:

  1. Lo Yerosgamos: la chiamata della Maddalena: tecniche per il risveglio del matrimonio alchemico interiore per donne e uomini.
  2. L’alchimia del piacere: la ruota della rosa alchemica: tratto dal suo libro, un percorso esperienziale e formativo sulla sessualità sacra per donne.

Per l'Uomo

L’Uomo e le 4 Chiavi del Sentire©

Pratiche esperienziali per l’uomo dal semenarca in poi

Il sistema Danza Della Dea® per gli uomini include una serie di movimenti, respirazioni e meditazioni che lavorano per sciogliere il corpo, le corazze a livello sessuale, mentale, emozionale, risvegliare ed equilibrare yin/yang attraversando le energie archetipiche lunari e solari ed integrarle nel corpo. E’ un percorso di risveglio e riequilibrio energetico.

Grazie alle tecniche del Sistema Danza della Dea® attraversiamo consapevolmente le quattro fasi lunari e le cinque stagioni cicliche solari per risvegliare, riequilibrare, incanalare e manifestare l’energia sessuale nel corpo maschile.Anche l’uomo in quanto essere umano è soggetto alle leggi della ciclicità. Pur avendo differenti cicli rispetto la biologia femminile, sotto ogni punto di vista è molto importante per entrambi tornare a fluire nel movimento naturale del proprio corpo per armonizzare ogni piano. Ogni essere vivente funziona come un sistema unico e l’energia sessuale è la fonte del benessere più potente che abbiamo a disposizione.

Questa proposta esperienziale è nata dalla richiesta stessa degli uomini che Giulia Mion ha avuto in sessione e nei gruppi di lavoro con le coppie per avere nuovi strumenti che possano sostenerlo nel camminare a fianco delle proprie compagne o, in ogni caso, della propria parte femminile. Le tecniche proposte vengono dalla fusione di diversi studi attinenti la ciclicità maschile, il Tantra, la danza orientale, il taoismo e la medicina cinese. Questo corso può aiutare a:

  • sbloccare il corpo
  • sbloccare l’energia sessuale
  • diminuire lo stress
  • portare rilassamento generale su ogni piano
  • imparare tecniche per favorire la sessualità
  • risvegliare nel corpo i codici del Re interiore in aspetto luce: il Re è l’archetipo maschile che unisce tutti gli archetipi.