Formazione

Danza Della Dea ® formazione base - Donne

La formazione base nel Sistema Danza Della Dea® per donne e uomini avviene con il supporto dell’ente nazionale C.S.E.N.

cropped-CSENRM_Logo_sitoDef

Il percorso si pone come obiettivo principale quello di fornire strumenti tecnici, teorici ed energetici per supportare le donne nel risvegliare la loro energia femminile e lavorare nella direzione del loro benessere generale, per aiutarle a conoscere la loro natura ciclica, il legame profondo tra inconscio, corpo, mente e anima e risvegliare una saggia ed autentica modalità di rapportarsi al loro corpo, alla loro sessualità e femminilità.

 
Il 1° livello è diviso in:

  • Area ciclicità ed archetipi
  • Area danza del  ventre per gravidanza, parto, esogestazione
  • Area energie sottili:  danza della Rosa mistica,  danza dei Chakra, danza degli Elementi

 
Gli incontri sono suddivisi in: teoria e pratica (ciclicità – sessualità – maternità).
È previsto un esame finale. Al termine le partecipanti riceveranno il Diploma Olistico

Nazionale di “Operatore del Benessere“, Disciplina “Arti Evolutive Interiori“, Specialità “Danza Orientale per il femminile” e il Tesserino Tecnico Olistico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Olistici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it, nel sistema Danza Della Dea® di Giulia Mion livello 1 e diventeranno inoltre: Operatrici DanzaDea©.

ORE TOTALI: 100 (nel programma sono incluse una parte di psicologia, fisiologia e supporto con l’ostetrica).

L'uomo e le 4 chiavi del Sentire © - aggiornamento livello 2 per le Operatrici DanzaDea ©

PROGRAMMA  L’UOMO E LE 4 CHIAVI DEL SENTIRE©, con Giulia Mion

Per accedere al 2 livello è obbligatorio avere il 1 inclusi gli aggiornamenti inerenti:

  • Danzare la Rosa
  • Danza dei Chakra
  • Danza degli Elementi

 

Il sistema DANZA DELLA DEA® per gli uomini include una serie di movimenti, respirazioni e meditazioni che lavorano per sciogliere il corpo, le corazze a livello sessuale, mentale, emozionale, risvegliare ed equilibrare yin/jang  attraversando le energie archetipiche lunari e solari ed integrarle nel corpo. E’ un percorso di risveglio e riequilibrio energetico.

Grazie alle tecniche del Sistema Danza della Dea ® attraversiamo consapevolmente le quattro fasi lunari e le cinque stagioni cicliche solari per risvegliare, riequilibrare, incanalare e manifestare l’energia sessuale nel corpo maschile. Anche l’uomo in quanto essere umano è soggetto alle leggi della ciclicità. Pur avendo differenti cicli rispetto la biologia femminile, sotto ogni punto di vista è molto importante per entrambi tornare a fluire nel movimento naturale del proprio corpo per armonizzare ogni piano. Ogni essere vivente funziona come un sistema unico e l’energia sessuale è la fonte del benessere più potente che abbiamo a disposizione. Questa proposta esperienziale è nata dalla richiesta stessa degli uomini che Giulia Mion ha avuto in sessione e nei gruppi di lavoro con le coppie per avere nuovi strumenti che possano sostenerlo nel camminare a fianco delle proprie compagne o, in ogni caso, della propria parte femminile. Le tecniche proposte vengono dalla fusione di diversi studi attinenti la ciclicità maschile, il tantra, la danza orientale, il taoismo e la medicina cinese. Questo corso può aiutare a:

  • sbloccare il corpo
  • sbloccare l’energia sessuale
  • diminuire lo stress
  • portare rilassamento generale su ogni piano
  • imparare tecniche per favorire la sessualità
  • risvegliare nel corpo i codici del Re interiore in aspetto luce: il Re è l’archetipo maschile che unisce tutti gli archetipi.

Totale ore: 8 online e/o in presenza

Certificazione: si ottiene tramite la stesura di una relazione finale dopo le tre settimane di integrazione.

Naturalmente Danzo© -Infanzia, aggiornamento livello 3 per le Operatrici DanzaDea ©

PROGRAMMA NATURALMENTE DANZO© con Giulia Mion ed Ivana Abriola

Per accedere al 3 livello è obbligatorio avere il diploma base più il 2 aggiornamento. 

Totale ore: 12 online e/o in presenza

Certificazione: si ottiene tramite la stesura di una relazione finale dopo le tre settimane di integrazione.

PRATICHE PER LE BAMBINE ED I BAMBINI DAI 6 AI 11 ANNI

A cura di Ivana Abriola e Giulia Mion

Obiettivo progetto:

Il Sistema Danza Della Dea®, originariamente nato per aiutare le donne nella riscoperta della propria autenticità attraverso la fusione di danza uterina, respiro e meditazione, nel tempo si è espanso fino ad abbracciare l’evento nascita e l’uomo come parte integrante dell’esistenza stessa. Poiché la Ciclicità è il fulcro della vita stessa nel suo continuo fluire tra una stagione e l’altra, sia interna che esterna, è stato un processo naturale quello di creare un format per l’infanzia. Ciò che si desidera fornire ai bambini e bambine della fascia 6-11 sono semplici giochi ed attività che possono aiutare i nostri figli nel mantenere accesa quella saggezza che istintivamente si esprime fin da piccoli, poterla mantenere ed esprimere. Gli schemi comportamentali ambientali che assorbiamo crescendo tendono a spostare l’attenzione creativa da una modalità “circolare” ad una “lineare” (omologazione) che non corrisponde alla natura umana e che tende a soffocare la propria individualità. Il ritmo delle lezioni proposte rispettano un canovaccio che è basato proprio sulle stagioni in modo che il bambino possa sperimentare le attività divertendosi senza sentirsi né in sovraccarico di energia né in scarico. Tutte le pratiche lo aiutano nella sperimentazione sensoriale e nella libera espressione delle emozioni per creare una profonda connessione con la danza della natura ed in questa riconoscersi come parte stessa.

I benefici possono essere moltissimi:

  • Miglioramento della postura ed ossigenazione del corpo
  • Miglioramento dell’autostima
  • Rafforzamento della socialità
  • Stimolazione della creatività
  • Aumento della consapevolezza rispetto le proprie percezioni sensoriali
  • Aumento della consapevolezza rispetto il proprio modo di agire
  • Riconoscimento in sé e negli altri di stati d’animo
  • Stimolazione al narrare le proprie esperienze
  • Rimanere coscienti del legame tra dentro e fuori di noi

L'UOMO E LE 4 CHIAVI DEL SENTIRE© Rivolto agli Uomini

FORMAZIONE PER UOMINI PER LAVORARE CON LE PRATICHE DEL SISTEMA DD

Movimenti, respirazioni e meditazioni che lavorano per sciogliere il corpo, le corazze a livello sessuale, mentale, emozionale, risvegliare ed equilibrare yin/jang  attraversando le energie archetipiche lunari e solari per integrarle nel corpo. Accenni di ciclicità maschile. Teoria sulle ferite patriarcali nell’uomo. Polarizzazione e riequilibrio delle energie yin/jang: teoria di sessualità sacra. guarigione del maschile e femminile interiori.

Grazie alle tecniche del Sistema Danza della Dea ® attraversiamo consapevolmente le quattro fasi lunari e le cinque stagioni cicliche solari per risvegliare, riequilibrare, incanalare e manifestare l’energia sessuale nel corpo maschile. Anche l’uomo in quanto essere umano è soggetto alle leggi della ciclicità. Pur avendo differenti cicli rispetto la biologia femminile, sotto ogni punto di vista è molto importante per entrambi tornare a fluire nel movimento naturale del proprio corpo per armonizzare ogni piano. Ogni essere vivente funziona come un sistema unico e l’energia sessuale è la fonte del benessere più potente che abbiamo a disposizione. Questa proposta esperienziale è nata dalla richiesta stessa degli uomini che Giulia Mion ha avuto in sessione e nei gruppi di lavoro con le coppie per avere nuovi strumenti che possano sostenerlo nel camminare a fianco delle proprie compagne o, in ogni caso, della propria parte femminile. Le tecniche proposte vengono dalla fusione di diversi studi attinenti la ciclicità maschile, il tantra, la danza orientale, il taoismo e la medicina cinese.

RUOTA DELLA ROSA ALCHEMICA© /SESSUALITA' SACRA- Rivolto a Donne e Uomini

Iniziazione alla Ruota della Rosa Alchemica©

FORMAZIONE DISPONIBILE ONLINE O IN PRESENZA, INDIVIDUALE O IN GRUPPO

 PERCORSO FORMATIVO in sessualità sacra sistema Danza Della Dea® aperto a donne, uomini, coppie, ideazione ed insegnante Giulia Mion

 Diventa facilitatrice/facilitatore in “RRA/Sessualità sacra sistema Danza Della Dea®”

 INTRODUZIONE:

Hai mai sentito un forte richiamo a manifestare i tuoi talenti nel mondo ma ti senti frenata/o?

Ti sei accorta/o forse che all’improvviso ti è scomparsa la voglia di creare, di fare e forse per un momento hai smesso di credere nell’amore? Hai perso il contatto e la connessione con il Piacere in ogni suo aspetto? Tutto questo ha origine dal fatto che siamo stati allontanati dalla nostra vera natura.

Siamo stati educati ad aspettare dall’esterno quella scintilla di gioia, quel fremito che fa palpitare il cuore, rendendoci così dipendenti dall’esterno.

E se io ti volessi ricordare che la potenza è in te? Che tu sei amore, dall’amore vieni e l’amore manifesti? E se ti dicessi che la tua voglia di vivere, la tua sessualità, la tua infinita creatività è innata e che la puoi alimentare costantemente indipendentemente se sei in coppia oppure no?

Se tu volessi sentire quel cuore battere ogni giorno per la Meraviglia che Sei? Innamorarti di te stessa/o, onorarti e manifestarti senza paura nel mondo? Noi siamo divinità incarnata ed è tempo ora di manifestare la meraviglia che siamo, concretamente, nel nostro quotidiano!

Tutto il benessere del nostro corpo trae origine dal recupero della Meraviglia, quella scintilla di innocenza e saggezza completa che il nostro corpo custodisce nel segreto dei codici cellulari!

In questo momento storico hai notato in te un potente desiderio di creare rete e spostare la tua attenzione verso altri lavori, nuove relazioni, altre possibilità? Senti un forte richiamo a metterti a servizio della bellezza, dell’amore e della verità?

Questo richiamo viene da una scintilla che hai nel cuore e che ti collega ad una frequenza che da tempo, sempre più rapidamente, sta investendo la terra e che chiamiamo energia kristica. I codici autentici del risveglio sono nel tuo corpo stesso.

Questa energia ci sostiene nel riequilibrio maschile e femminile ed in terra è stata incanalata anche dai maestri Gesù e Maria Maddalena come incarnazione delle nozze sacre alchemiche.

Ciò che senti è la chiamata a guarire tutto ciò che ti separa dalla tua essenza come corpo, mente e spirito. Tu sei una unità e questa energia che percepisci potente nel corpo è la chiamata a guarirci dal senso di colpa e dalla separazione. Maria Maddalena rappresenta la tua iniziazione alla consapevolezza superiore. Questo spesso è il risultato di cambiamenti che avvengono nella tua vita che non sono sempre comodi.

Tuttavia, tali cambiamenti sono necessari poiché aprono la strada alla realizzazione di una coscienza più grande della mente e all’approfondimento della consapevolezza dei poteri creativi universali della vita che fluiscono attraverso di te.

Lei è la via, o la via, dell’onestà di cui si parla in vari racconti biblici. Maddalena è la quiete dietro ogni movimento: sostiene tutta la vita. Quando metti a tacere la mente, inizi a notare che tutto il movimento emerge continuamente da questa quiete: i poteri creativi dell’universo che si esprimono continuamente attraverso la diversità di tutta la vita.

Attraverso il respiro e l’espressione del corpo cosciente, inizi a sentire di essere intimamente connessa/o a tutta la vita. Se vuoi collegarti più profondamente a questa frequenza per aprirti all’amore totale, se vuoi sapere come riabbracciarti, risvegliare l’amore che sei, gioire della tua natura per intessere nuovamente nella tua vita trame di nutrimento e creazione, per aprirti al piacere di essere, di vivere, per fluire nella tua ciclicità e sessualità ti aspetto in questo percorso formativo!

OBIETTIVI E CERTIFICAZIONE:

Iniziazione alla Ruota della Rosa Alchemica© è un corso di formazione che prevede un percorso di sviluppo e crescita innanzitutto personale.

Chi desidera certificarsi come facilitatrice/facilitatore – e quindi proporre il metodo a donne e uomini in sessioni individuali o in gruppo, in presenza o online – terminato il corso deve inviare a Giulia Mion (senza alcun costo aggiuntivo) un lavoro personale (entro l’anno dalla data di inizio) e le indicazioni in merito saranno fornite dall’insegnante durante il percorso.

La partecipazione alla formazione prevede anche l’accesso a un gruppo Telegram riservato ai partecipanti al corso con lo scopo di poter interagire direttamente con Giulia Mion attraverso dei post pubblicati. L’insegnante farà parte di questo gruppo e risponderà alle eventuali domande.

Tutte le lezioni prevedono teoria e pratica, sono registrate in cloud Zoom e rimangono disponibili per una settimana per tutti per essere visionate e scaricate.

E’ vivamente consigliato partecipare in diretta al corso!

Il corso non prevede nudità e l’insegnante si riserva il diritto di selezionare i partecipanti.

Questa formazione ti permette di accompagnare te ed altre persone di età maggiorenne e di qualsiasi genere in questo processo di riconnessione con il Piacere e fusione su ogni livello tra materia e spirito. Imparerai sette potenti meditazioni in movimento, suddivise per tematiche, che seguono tutta la ruota dei 7 petali della Ruota della rosa alchemica secondo la traccia dello stesso libro: “L’alchimia del Piacere”.

Potrai approfondire i contenuti del libro al fine di guidare al meglio le persone o le coppie ed avere degli strumenti potenti per le tue pratiche quotidiane di radicamento, allineamento, pulizia e centratura.

Questo lavoro di riconnessione è infinito nel tempo e, poiché è una percorso tantrico, ti invita a prenderti cura innanzitutto di te.

La formazione appartiene al Sistema Danza della Dea®, ramo “sessualità sacra cosciente”. Non è una formazione di danza sacra per la quale è necessario seguire un altro percorso (formazione come Operatrice DD) ma di espressione corporea libera e meditazione in movimento. Rispettiamo il regolamento nazionale Coni, secondo il quale per insegnare danza è necessario un diploma specifico. Espressione corporea e danza sono due situazioni che sembrano simili ma non è così. Nel primo caso la persona si muove in modo spontaneo e non c’è bisogno che conosca una particolare tecnica. Nel caso della danza, anche sacra, è fondamentale invece acquisire una serie di conoscenze che abbracciano anche la fisiologia del movimento e molto altro, poiché si guida la persona in movimenti precisi che richiedono studio su più livelli per il suo massimo bene.

(Il corso è certificato in 20 crediti ECP tramite: “Erba Sacra” – ASPIN).

Frequentare la formazione, come già accennato, non dà automaticamente diritto ad ottenere la certificazione. Se non viene superato l’esame è possibile utilizzare le pratiche solamente per uso personale o ripetere l’esame.

AMMISSIONE:

E’ consigliato avere basi nel settore olistico sia come esperienza personale che formativa. L’insegnante  si riserva il diritto di selezionare i partecipanti.

PROGRAMMA:

Nei primi sette incontri si lavora su meditazione in movimento e condivisione. L’ultimo incontro è dedicato alla teoria e metodologia di accompagnamento come facilitatrice/facilitatore “RRA/Sessualità sacra sistema Danza Della Dea®”. Tematiche delle meditazioni:

Il Cuore nel Grembo – RADICI

1_Tu sei sacra/o

2_La sessualità

3_Riconnessione al piacere: ponte di vita

Il Cuore nel Petto – DARE E RICEVERE

4_L’abbondanza

Il Cuore nella Testa – MANIFESTAZIONE

5_Il paradiso in terra

6_Abitare il tempio, abitare il corpo

7_Il matrimonio interiore e la chiamata della Maddalena

8_Teoria

DISCLAIMER: Le tecniche proposte rientrano in un processo di accompagnamento di benessere e consapevolezza, non si concentrano sul disagio psicologico, su eventi traumatici del passato o sul trattare disturbi emotivi o cognitivi. Possono essere usate simultaneamente alla psicoterapia ma non sono sostituibili ad essa e nemmeno ad alcuna indicazione o parere medico. Come facilitatrice o facilitatore inoltre, è tassativamente vietato promuovere queste tecniche come terapia. Verrà consegnato un regolamento nazionale in merito.

LETTURA DEI REGISTRI AKASHICI 1 e 2 LIVELLO- Rivolto a Donne e Uomini

INIZIAZIONE ALLA LETTURA DEI TUOI REGISTRI 1 LIVELLO E DEI REGISTRI ALTRUI 2 LIVELLO

FORMAZIONE DISPONIBILE ONLINE O IN PRESENZA, INDIVIDUALE O IN GRUPPO

Tradizione: Mary Parker, Akashic Records Consultant
International

SEGUI LA CHIAMATA DEI CUORI BIANCHI!

I Registri Akashici sono uno strumento complesso per quello ci vuole molta pratica e
determinazione, poiché all’inizio potrebbe non essere facile.
Akasha non spaventa mai poiché il solo fatto di connetterti alla (tua) coscienza infinita ti donerà un
ventaglio di possibilità per migliorare la tua vita.
“Solo quando riesci a sentire dal Cuore…le tue parole, esprimono la Saggezza dell’Anima.”
Infatti si dice che Akasha, passa dal cuore e non dal mente, per questo è importante imparare ad
ascoltare con il cuore.

Non è detto che tutti percepiamo Akasha come una biblioteca o “vediamo” i registri, dipende dal
nostro dono, extra senso più sviluppato. Non tutti percepiremo Akasha nello stesso modo!

Gli extra sensi sono:

– La Chiaroveggenza ovvero, vedere con chiarezza;
– La Chiarosensienza ovvero sentire, percepire con chiarezza;
– La Chiaroconoscenza ovvero sapere senza sapere.
– La Chiaroudienza ovvero udire con chiarezza.

Ognuno di noi fa un cammino unico con Akasha!

La nostra tradizione di Cuori Bianchi ha tre livelli e altre scuole ne hanno quattro.

I Cuori bianchi sono tutti i lettori dei Registri Akashici.
Con il primo livello, impari ad aprire i tuoi registri.
È importantissimo imparare a leggere bene i propri registri , non si può essere un bravo lettore per
gli altri e non per se stessi! Nel secondo livello impari a leggere i Registri Akashici alle altre
persone, siamo un intermediario, un canale.

Con l’iniziazione di 1* livello potrai imparare:

– Ad accedere al tuo Libro della Vita.

– Potrai conoscere le tue vite passate.
– Sanare le ferite dell’anima.
– Conoscere lo scopo della tua vita.
– Ricevere ispirazione per i tuoi progetti.

– Conoscere i tuoi doni e talenti.

– Avere una guida saggia ed amorevole sempre con te.
– Riuscire a comunicare con le Guide e i Maestri ascesi.

– Avere chiara la Missione della tua Anima.
– Vivere la Vita che la tua Anima ha programmato.

Con l’iniziazione di 2* livello potrai:

– Accedere ai Registri Akashici di chi ti chiede una Lettura.

– Potrai aiutare gli altri a conoscere le loro vite passate.
– Sanare profonde ferite.
– Aiutarli nello scopo di vita.

– Riportargli indicazioni sui loro progetti.
– Fargli conoscere i propri doni e talenti.
– Essere per loro una guida saggia ed amorevole.
– Per aumentare la tua professionalità, aggiungendo i Registri Akashici alle tue competenze.

– Per aiutare gli altri e il mondo diffondendo amore e luce.

Durante l’iniziazione, il cuore viene aperto e sintonizzato con l’energia d’amore con l’energia
Cristica, con la saggezza infinita che risiede dentro di te, utilizzando il tuo canale divino (il cuore).

I Registri Akashici sono diversi dal Channeling.
In questo caso riapriamo il canale tra noi e il nostro Sé Superiore.

È importante che ogni parola, immagine sensazione che ricevi da Akasha, vibri nel centro del petto,
i maestri akashici aiutano a collegarti al piano alto della coscienza con il tuo Sé Superiore.

Totale ore 10 ore. Il corso è certificato in 26 crediti ECP tramite: “Erba Sacra” – ASPIN.

Contattami per maggiori informazioni.

REGISTRI AKASHICI LIVELLO MAESTRIA - Rivolto a Donne e Uomini

FORMAZIONE DISPONIBILE ONLINE O IN PRESENZA, INDIVIDUALE O IN GRUPPO

Quando ci senti chiamati alla Maestria di Akasha diversi processi di guarigione e
trasformazione avvengono, un vero e proprio percorso che Akasha ci fa fare per
aprire il nostro cuore alla sua Chiamata! Diventare Maestro di Akasha significa che
sono pronto a portare la saggezza di Akasha nel mondo, a collaborare con i Maestri e
alla creazione della nuova Era.

Con il primo e secondo livello noi diventiamo Messaggeri di Akasha, con il terzo
diventiamo i suoi Canali, i portavoce dei Maestri e aiutiamo le Anime a ricordare la
loro infinità! Soprattutto a chi si rivolge a noi per diventare lettore e lettrici, poiché
molto probabilmente la loro anima già è stata messaggera di Akasha, è antica ed è
chiamata a Ricordare.
Differenza tra Lettore e Maestro
Con il Primo e Secondo Livello impari:

• A leggere i tuoi Registri.
• A leggere quelli delle altre persone, aiutandoli nell’amore.

CON QUESTO PERCORSO DIVENTERAI MAESTRA/O DEI REGISTRI AKASHICI!
 
La Maestria è una vera e propria chiamata a portare la saggezza di Akasha nel Mondo.
 
Con questa iniziazione potrai:
 
-Portare ad altri questa antica conoscenza e saggezza di Akasha, iniziandoli al primo e secondo
livello;
– Trasmissione del simbolo per l’iniziazione.
– Potenziare la guarigione akashica.
– Emanare Decreti Akashici.
– Accedere al Riequilibrio Energetico Akashico.
NUMERO LEZIONI ED ORE:
 
1 Lezione da circa 3 ore:
 
– Trasmissione delle meditazioni e del simbolo per la prima e seconda iniziazione;
– Faremo insieme il Riequilibrio energetico Akashico e avrai la meditazione registrata per poterla
fare ogni volta che ne sentirai il bisogno.
– Impareremo a fare Decreti Akashici + meditazione per aiutarti a decretare in Akasha;
Esercizi pratici.
 
Per ricevere la Maestria è necessario aver fatto con me i primi due livelli. L’accredito formativo è incluso nel corso precedente.
Contattami per ricevere le informazioni complete.