Respirazione Ovarica ed Alchemica

Giulia Mion dopo aver frequentato il Training con Sajeeva nel Maggio 2017 in Spagna, ed a Luglio nel 2018 a Roma, si certifica nello stesso anno in entrambe le pratiche e per questo può lavorare anche con uomini.

Tutte le pratiche sono aperte sia a donne che uomini.

COS’è IL SISTEMA DI RESPIRAZIONE ALCHEMICA

Il corpo dell’uomo e della donna contengono il seme del divino: quando questi due semi si uniscono a partire dall’amore e dalla consapevolezza il potenziale luminoso e vitale che risiede in loro si attiva e la vita comincia a fiorire. Imparare l’arte di dare e ricevere, la danza delle polarità e l’importanza della ri-concettualizzazione del maschile e del femminile a livello planetario sana le nostre vite e genera un cambio nell’inconscio collettivo generazionale. Uno spazio per ESSERE, per ricordare e riconnettersi.

Siamo un canale di vita, siamo un canale di parto. Nella pratica di questo sistema, l’enfasi è sul sentimento, il ritorno al centro del nostro cuore, perché non c’è sesso che crea se non è unito al cuore. Lavoreremo per unificare l’energia al cuore, l’energia che viene dal loro incontro e che si trova nel plesso solare, lì dove vivono i timori, i paradigmi e l’ego, che sono le energie che liberano il vincolo e l’arrendersi.

Il sesso è la vita, è la morte, è la resa, è l’unificazione, è una rinascita. Durante questo workshop passeremo attraverso tutte queste energie nella nostra polarità femminile-maschile interna così come in quella esterna. Uno spazio per crescere come individuo e unificare con noi stessi per essere in grado di unire una coppia completamente come veicolo per la crescita e l’espansione della coscienza.

A CHI È RIVOLTO

A tutte le persone e coppie che pur non avendo ancora provato questa disciplina, hanno il desiderio di esplorare il proprio mondo interiore attraverso la respirazione. In questo primo incontro praticheremo una parte delle meditazioni per permetterci di integrare l’energia che muoveremo.

ATTENZIONE: non tutte le pratiche sono libere, alcune non possono essere fatte se il si è in stato interessante, se si hanno assunto o si stanno assumendo psicofarmaci, se sono presenti patologie cardiologiche, mentali, se si soffre di pressione alta.

OBIETTIVI DELLA PRATICA IN GENERALE

  • Recuperare la connessione con la saggezza del nostro corpo, delle nostre emozioni e della nostra intuizione.
  • Sviluppare risorse personali che favoriscano il processo di guarigione della praticante.
  • Sciogliere i blocchi fisici, mentali, emozionali e aprirsi all’energia sessuale creativa che abita in ognuna di noi.
  • Dare nuovi significati al nostro corpo, alla sessualità, alla sensualità e alla fertilità.
  • Migliorare la nostra conoscenza personale attraverso il contatto intimo con noi stessi, sviluppare l’autostima, l’equilibrio emozionale e la fiducia.

 
Disclaimer:
il corso non si può frequentare se si è in gravidanza, se si assumono psicofarmaci, se si è sotto i tre mesi da un’operazione chirurgica, se sono presenti problemi cardiologici, mentali, se si assumono alcolici. Il corso non è tantra.
Ogni meditazione è dedicata ad una tematica, la respirazione è continua e dura per circa 15/20 minuti. Il lavoro in coppia avviene solo donne con donne, uomini con uomini oppure coppie di fatto.
Si è vestiti e non c’è alcun contatto fisico. L’enfasi del sistema è sul cuore e sulla celebrazione è ed molto trasformativo.

RESPIRAZIONE OVARICA, ALCHIMIA FEMMINILE

Le ovaie, l’utero e i seni sono la parte dell’anatomia femminile con il maggior potenziale energetico di tutto l’organismo, è lì dove si trova intrinsecamente il seme della vita.

La tecnica di Respirazione Ovarica, creata da Sajeeva Hurtado, riunisce diverse sequenze che ci aiutano a contattare questa energia e imparare ad utilizzarla e dopo la nostra guarigione per poterla condividere con altre donne.

Si tratta di un processo di sensibilizzazione, pulizia e purificazione energetica. Dopo aver preso contatto con questa energia entriamo in un secondo aspetto della distribuzione e guarigione alchemica. Questo processo ci permette di mantenere il flusso energetico del nostro corpo fluido e libero, e così, non solo prevenire e curare le malattie, ma anche vivere una vita più piena e fertile; e dicendo “fertile” facciamo riferimento a un senso più ampio di quello della parola stessa, e non soltanto al senso di concepire figli fisici.

Noi donne siamo la fonte creativa dell’universo, noi siamo il grande utero creatore, dove tutto ciò che viene seminato fiorisce. Quell’energia che riscatta la vita, viene da ovuli prodotti nelle ovaie. Quando una donna cede il suo potere, ossia, cede la sua energia creativa (sessuale) e si lascia penetrare indiscriminatamente, non solo da diversi uomini, ma anche dall’ambiente, da ciò che la circonda, riempie i suoi diversi corpi con una cappa energetica densa che consuma la sua energia vitale e la allontana dal suo potere personale, che è per natura il potere della creazione. Riprendere contatto con il nostro potere personale attiva immediatamente il/la maestro/a interiore, che è chi dovremmo in realtà sostenere per transitare in questa vita allineate con la nostra missione.

Nella pratica, tanto in una consulta quanto in un gruppo di respirazione, ci concentriamo a portare la praticante ad allineare la mente, le emozioni e il corpo, attraverso il contatto con uno di essi per sbloccare gli altri, riacquisendo l’unità e portando la persona all’integrazione delle sue diverse parti.

Molti dei blocchi che troviamo nel corpo sono dati da credenze, da introiezioni, dalla nostra razza, credo e luogo in cui viviamo. Ogni cultura ha una diversa concezione dell’energia sessuale e di cosa significa essere una donna. Questo segna ampiamente il nostro atteggiamento nei confronti di questa energia, per questo parte del processo è orientato verso la pulizia emozionale e mentale e la separazione del sé e l’ambiente circostante, attraverso tecniche della psicologia gestaltica e modelli linguistici.

Durante la pratica di Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile, si imparano diverse tecniche tantriche e taoiste per poter alchimizzare e ripulire gli strati mentali, emozionali e fisici che ci allontanano dall’essere. Queste tecniche forniscono strumenti di lavoro personale con i quali possiamo rilasciare i vari paradigmi della mente, e così modificare l’ambito emozionale e guarire il nostro tempio.

È planetariamente urgente che la donna guarisca il proprio utero, che si allinei con la propria femminilità, che integri la propria maschilità e che reinterpreti il significato della sessualità. Questa è una chiamata a tutte le donne per recuperare e vivere il loro potenziale femminile che è latente sotto strati della nostra mente, emozioni o disarmonie del nostro corpo.

Sajeeva Hurtado è la creatrice di questi sistemi.

Prenota una Sessione di Respirazione Ovarica ed Alchemica